Filettini di pollo al naturale con zucchine


Milly
 e Oliver vivono in casa e non hanno tante occasioni per correre e saltare, soprattutto nel periodo invernale, quando la poltrona e il divano sono sempre molto invitanti.

E’ facile che mettano su un po’ di ciccetta e per questo motivo, con l’arrivo della primavera, cerco di alleggerire ulteriormente la loro dieta quotidiana, aggiungendo verdure alle loro pappe, in modo che riacquistino la loro linea perfetta, pronti per la prova costume.
Con l’arrivo del caldo è normale che vi sia un calo di appetito nei nostri amici pelosetti, e proprio per questo la dieta diventa ancora più leggera, senza però rinunciare al gusto e alla golosità.

 

 

 

Ingredienti:

  • 1 confezione di filettini di pollo al naturale Pet’s Planet
  • ½ zucchina piccola
  • olio extra vergine d’oliva

Tagliare a cubetti molto piccoli mezza zucchina, avendo l’accortezza di utilizzare solo la parte esterna. Mettere i cubetti in una ciotola che supporta la cottura al microonde, aggiungere un cucchiaio di acqua, coprire con la pellicola per microonde, fare qualche buchetto con i rebbi di una forchetta e far cuocere 2 minuti a 500W. Togliere dal microonde, scolare e far raffreddare. In una ciotolina mescolare i filettini di pollo al naturale Pet’s Planet sgocciolati, aggiungere i dadini di zucchine in quantità tale che risultino circa la metà del volume del pollo. Nei cambi di stagione, aggiungere qualche goccia di olio extra vergine d’oliva per evitare la formazione di boli di pelo nello stomaco.

Mescolare bene e …..  Buona pappa!


Milly e Oliver mangiano esclusivamente alimenti Pet’s Planet, preparati con materie prime altamente selezionale e a filiera corta.
Seguite le avventure dei miei mici blogger sul blog di Pet’s Planet!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *